.

.

martedì 19 novembre 2013

Regione Liguria / PdL: scissione del gruppo regionale e creazione dei due nuovi schieramenti consiliari di Forza Italia e Nuovo Centro Destra.



Melgrati/Scajola/Morgillo/Bagnasco/Gasco/Rosso: 
contro la politica della sinistra, lacrime, tasse e sangue, rinasce la nuova Forza Italia”.



Dopo la seduta del Consiglio regionale di questa mattina si è riunito il Gruppo regionale del Pdl ed è stato deciso all’unanimità dei presenti di costituire i Gruppi di Forza Italia e di Nuovo Centro Destra. 

In Forza Italia confluiscono i consiglieri regionali Marco Melgrati, Marco Scajola, Luigi Morgillo, Roberto Bagnasco, Roberta Gasco e Matteo Rosso

Marco Melgrati continuerà ad essere il Capogruppo di Forza Italia con Marco Scajola, vice capogruppo

Spiega Melgrati: “ la nuova Forza Italia si rifarà alle tesi ed al documento votato all’unanimità a Roma sabato 16 novembre dal Consiglio Nazionale del Popolo della Libertà, dove erano presenti tutti gli aderenti del nuovo Gruppo. Per motivi di correttezza organizzativa ed amministrativa e per non impedire la funzionalità dell’Ente gli adempimenti amministrativi sono rinviati all’approvazione della sessione di bilancio”.


Siamo convinti che questo passaggio sarà foriero di nuova linfa nel nostro partito che porrà al centro della sua agenda politica una dura battaglia contro il malcostume della sinistra di fare dell’aumento della pressione fiscale, ad ogni livello istituzionale, la sua ricetta per ripianare le casse degli enti pubblici. Noi invece crediamo che per rilanciare il nostro paese e la nostra regione oggi più che mai sia indispensabile mettere in campo strumenti in grado di assecondare e sostenere lo sviluppo del nostro tessuto imprenditoriale formato principalmente dalle piccole e medi imprese”, conclude Marco Melgrati.



Genova, 19/11/2013

Pietra Ligure - Fondato ieri sera un nuovo Club di Forza Italia a Pietra Ligure

Marco Melgrati, presidente del Gruppo Consiliare PdL-Forza Italia, 
ha patrocinato la nascita del Club Forza Italia - Pietra Ligure



Melgrati: “dopo il club di Alassio, ecco il secondo di una lunga serie 
in Provincia di Savona”



Ieri sera, alla presenza del Presidente del Gruppo Consiliare del P.d.L – Forza Italia  in Regione Liguria Marco Melgrati, si è riunito il primo nucleo di 10 persone che ha fondato il Club di Forza Italia di Pietra Ligure. 

 Melgrati con alcuni dei fondatori del Club Forza Italia - Pietra Ligure

Spiega Melgrati: “dopo l’iniezione di fiducia che le parole del Presidente Silvio Berlusconi ci hanno dato nel Suo intervento al Consiglio Nazionale di sabato scorso a Roma, e dopo che già ad Alassio si era riunito il primo Club di Forza Italia in provincia di Savona, ieri sera un gruppo di 10 persone hanno dato vita al club di Forza Italia di Pietra Ligure. Nell’ottica di perseguire quelle finalità indicate dal Presidente Silvio Berlusconi, cioè il ritorno all’impegno sul territorio e alla partecipazione, questa iniziativa, che non è che la prima (o la seconda, se si considera Alassio) è un segnale che fa ben sperare”.

A Pietra Ligure - continua l’esponente del PdL - Forza Italia -  città che andrà al voto amministrativo in primavera, dopo una parentesi di 10 anni con una giunta “mista”, che ha visto la partecipazione di esponenti di destra e di sinistra, questo può rappresentare il segnale di un cambiamento, nell’ottica di una maggior chiarezza politico-amministrativa, in una città da sempre a maggioranza moderata di centro-destra. Questo non è che un inizio che fa ben sperare e che mi auguro sarà presto imitato in tutte le città e i paesi della provincia di Savona e non solo.Ho visto persone motivate, pronte a nuovamente impegnarsi, nello spirito che ha animato il movimento nel 1994, e che sta rinascendo, con più forza e più entusiasmo di prima, nel segno del nostro Leader nazionale Silvio Berlusconi”.

“Credo che le file del movimento e dei Club, ad Alassio come a Pietra Ligure e in tutta la provincia, andranno presto ad ingrossarsi di persone che nuovamente hanno voglia di partecipare e di “metterci la faccia”, e soprattutto di testimoniare il proprio impegno e la fede negli ideali che avevano visto nascere Forza Italia come baluardo contro la sinistra. Questo è importate anche in vista delle imminenti Elezioni europee dove saremo impegnati per, ed i circoli saranno in campo anche per lavorare in questa direzione, portare risultati che consentano l’affermazione di Forza Italia in termini di voti anche in Liguria perché dobbiamo pensare che oggi gran parte delle decisioni vengono prese e Bruxelles e noi dobbiamo impegnarci a sostenere e far eleggere una persona che abbia le qualità per portare avanti le istanze del territorio in maniera concreta. 
Come ha detto a Roma sabato Silvio Berlusconi, conclude Melgrati, dobbiamo ricominciare a lavorare sul territorio e dobbiamo ritornare a quello che facemmo nei primi tre anni di Forza Italia, dobbiamo ritornare ai club; torniamo a “Forza Italia perché noi siamo degli inguaribili ottimisti e ci riproviamo ancora, perché vogliamo una nuova primavera per Forza Italia, una resurrezione di un nome che abbiamo dentro il cuore”.

Anche noi, come il nostro Leader, siamo qui, restiamo qui, non molliamo!”, conclude Marco Melgrati.


Genova, 19/11/2013