Marco Melgrati - capogruppo Forza Italia Regione Liguria
Ospedale
unico provinciale di Savona: sogno segreto (ma non molto) del Partito
Democratico da Di Tullo a Montaldo. Presentata interrogazione urgente
in Consiglio Regionale.
Marco
Melgrati (Forza Italia): “Gli Ospedali di Albenga, Pietra Ligure e
Cairo Montenotte non si toccano. La strategia del PD e le
farneticazioni di Di Tullo per un Ospedale unico per la Provincia di
Savona sono una pazzia!”
Dobbiamo apprendere dai media quello che è il sogno segreto, ma non troppo, che ogni tanto affiora, di parte del Partito Democratico, di chiudere i tre ospedali storici del ponente e della Val Bormida per creare un unico plesso nosocomiale a Savona? Ma Di Tullo (e Montaldo) ci sei o ci fai? Con la previsione del Piano Urbanistico Comunale questa previsione diventerebbe realtà, almeno sulla carta.
Già abbiamo subito il declassamento dei pronto Soccorso di Albenga e Cairo Montenotte, che ha causato danni e disagi fortissimi, e attese interminabili soprattutto al Pronto Soccorso di Pietra Ligure. Abbiamo subito il depauperamento di reparti e servizi agli Ospedali di Albenga e di Cairo Montenotte, le promesse mancate di una cardiologia a Santa Corona ( ce ne sono due in provincia di Genova e basta)…
Adesso basta…non erano sufficienti le promesse elettorali di Burlando e Soci prima delle elezioni regionali del 2011 di quattro nuovi ospedali, tra cui quello di Santa Corona e quello unico della provincia di Imperia…FANTASCIENZA!!! Con che soldi poi?
Adesso questa pazzia…ho presentato una interrogazione urgente in Consiglio Regionale per sapere, dalla voce dell’Assessore alla Salute Claudio Montaldo, quello che in privato, fuori microfono, considera uno spreco due reparti di emodinamica in provincia di Savona e soprattutto 200.000 euro di impegno, come se la vita di un solo cittadino non valesse di più, se queste farneticazioni e previsioni possono avere un fondo di verità.
Ma siamo sicuri che se questo è il Loro sogno nel cassetto non lo ammetteranno mai… e allora vigileremo perché i volumi previsti per l’eventuale nuovo ospedale di Savona nel P.u.c. siano parametrati alle effettive esigenze attuali dell’Ospedale.

Nessun commento:
Posta un commento