.

.

mercoledì 18 giugno 2014

Regione/Melgrati: " E' vergognoso! Aula semideserta a causa delle assenze di assessori e consiglieri del centro sinistra".

Marco Melgrati - capogruppo Forza Italia Regione Liguria
 
 

Marco Melgrati /Scajola/Rosso: “ situazione inaccettabile. Se si fa qualcosa in Regione è tutto per senso di responsabilità di Forza Italia e della Minoranza”.

Anche ieri mattina Aula semideserta a causa delle assenze di assessori e consiglieri del centro sinistra.”



Regione/Consiglio Regionale: “Anche ieri mattina in consiglio regionale assenti assessori e consiglieri regionali del centro sinistra. Non è più pensabile andare avanti in questo modo con il blocco quasi totale delle attività a causa dell’assenteismo i molti esponenti che siedono nei banchi della Maggioranza. Sia i lavori del Consiglio regionale che quelli delle commissioni di fatto sono fermi sui provvedimenti importanti, ed il problema è che vi è quasi un anno alla fine della legislatura e tante sono ancora le cose da fare per i cittadini liguri”. Così hanno dichiarato in Aula i consiglieri regionali di Forza Italia Marco Melgrati, Marco Scajola e Matteo Rosso che hanno spiegato: “ i lavori ieri sia in Consiglio regionale che in Commissione si svolgono solo grazie alla serietà di Forza Italia e della Minoranza. Anche il calendario dei lavori si articola principalmente su iniziative del Gruppo di Forza Italia e del resto dell’Opposizione. A dimostrazione evidente che tutta l’attività legislativa della Giunta è completamente ferma”.
Continuano gli esponenti di Forza Italia: “Con tutti i problemi che ci sono in Liguria, disoccupazione, rifiuti, trasporto pubblico, imprese che chiudono, la Regione Liguria è ferma ed il Partito democratico è concentrato esclusivamente su se stesso per definire chi occuperà la prossima poltrona e il nostro territorio ne sta subendo le conseguenze di questo modo di agire”.
“Da evidenziare poi che molte commissioni oggi lavorano pochissimo. La proposta, visto che siamo in un periodo di spendig review è quella di eliminare le commissioni inutili, che rappresentano solo un costo aggiuntivo, mentre quelle che servono a qualcosa sarebbe bene producessero molto di più, rispetto a quanto oggi non facciano. E’ che il problema vero rimane il centro sinistra grande assente all’interno dell’istituzione regionale, troppo impegnato a pensare a primarie e a tenere in piedi una coalizione che oramai fa acqua da tutte le parti”, concludono Melgrati, Scajola e Rosso.


Nessun commento:

Posta un commento