
Marco Melgrati, capogruppo Forza Italia Regione Liguria: "Certe limitazioni sono giustificate,
ma le previsioni devono essere più precise.
Troppe volte arrivano indicazioni di allerta totalmente infondate come lo scorso weekend.
Con danni al turismo e alle famiglie liguri.
Va fatta chiarezza."
Genova: Ogni pioggia è un'allerta e l'ARPAL finisce come interrogazione in consiglio regionale da parte di Forza Italia. Marco Melgrati: "Va fatta chiarezza".
Le allerte, che non venivano segnalate da nessun sito specializzato, hanno provocato la chiusura di alcune scuole liguri e frenato il turismo delle feste di Natale.
Maltempo passato, la Festa della Befana ci ha riservato un tempo primaverile con sole e temperature miti, ma a rovinare tutto ai pochi turisti rimasti, che avrebbero passato la giornata passeggiando sulla spiaggia, è stato il problema, nato dopo la bufera di Natale, degli arenili trasformati in discarica.
L'intervento tempestivo del consigliere regionale di Forza Italia Marco Melgrati non è servito a nulla, per ora, a causa dell'immobilismo delle Autorità competenti.
Uno dei pochi paesi ad aver risolto la situazione in maniera, però dispendiosa per le casse comunali, è stata Loano che ha messo a disposizione degli scarrabili per portare via tutto il materiale in discarica.
Questa soluzione dispendiosa si poteva benissimo evitare se le Autorità competenti avessero tenuto conto della proposta di Melgrati: bruciare o far portare via ai privati il legname sugli arenili e tutto questo gratis senza spendere soldi pubblici.

Nessun commento:
Posta un commento