Articolo de "La Stampa" del 05 gennaio 2014
Esce allo scoperto anche la Lista Civica 100X100 Pietra
attaccando, anche loro, la "sviolinata stonata" di Valeriani
e non solo.
Pietra Ligure: Non si fa attendere l'attacco di 100X100 Pietra nei confronti del vicesindaco Valeriani, dopo le sue dichiarazioni fatte alla vigilia di Natale, definendo la lista "tutto tranne che civica avendo al prorpio interno delegati dei partiti politici e non dei cittadini".
Nell'articolo Carla Mattea , candidato Sindaco, espone anche un presunto accordo di Valeriani con il presidente della Provincia Vaccarezza per inserire all'interno della lista presunti esponenti di Forza Italia, ma come specificato giorni fa nessuno del nostro Club, che sarà formalizzato a breve e che avrà un filo diretto con il Movimento e quindi con il nuovo coordinatore On. Sandro Biasotti, si schiererà all'interno della Lista Civica di Valeriani.
Dopo che l'On. Biasotti nominerà il responsabile del coordinamento di Savona , con la speranza che non siano gli stessi degli anni precedenti i quali hanno operato in maniera più che sbagliata sul territorio del savonese accettando la candidatura di più persone legate al Movimento divisi nelle varie liste civiche, verrà pubblicato, sul nostro blog, i nomi delle persone che faranno parte del Movimento Forza Italia onde evitare che ipotetici forzisti possano "accollarsi il simbolo del Partito stampato sulla schiena" quando in realtà non ne appartengono.
Per fare un esempio del mal funzionamento del coordinamento interno dell'ex PDL basti pensare alle elezioni locali precedenti dove il Sindaco uscente prese 82% contro 18% di PDL e Lega che nello stesso periodo in campo Provinciale prese il 65%.
Questo perchè vi era più interesse alla propria poltrona che alla gestione locale del Partito.
Siamo convinti che con questo cambio dirigenziale, e con la speranza che non siano le stesse persone degli anni precedenti a coordinare il Movimento locale, e le qualità e capacità gestionali dell'On. Biasotti dovremmo trarne benefici e dare chiarezza ai cittadini di Pietra Ligure e non solo, per poi poterci dedicare all'attività di politica locale.
Per concludere: non si farà attendere sicuramente la risposta del vicesindaco Valeriani a tutti questi attacchi, sempre se non prenda esempio dai sui "compagni rossi" in Regione che su interrogazioni urgenti e importanti, da parte di esponenti di Forza Italia su questioni delicate, dormono sugli allori.
Nessun commento:
Posta un commento