Spiagge del Levante di Pietra Ligure
L'immobilismo iniziale della Regione Liguria e
la risposta negativa da parte del Ministro Orlando,
di poter bruciare il legname spiaggiato,
continua a creare disagi sugli arenili.
Pietra Ligure: Non si è ancora risolta la questione dei legnami sugli arenili sulle coste liguri dopo la "bufera di Natale" che ha colpito la nostra Regione, infatti, come si può osservare dalle foto scattate oggi, le spiagge del levante di Pietra L. sono ancora in condizioni pessime tanto da assomigliare a delle discariche a cielo aperto.
Come proposto dal capogruppo di Forza Italia Regione Liguria Marco Melgrati il legname poteva essere in parte bruciato e in parte essere portato via dai privati già alla fine dell'anno, risolvendo così questo problema gratis senza dover far spendere ai privati o al Comune (come è avvenuto a Loano) ingenti somme di denaro per la discarica e in maniera veloce senza prolungare i tempi.
L'interessamento da parte della Regione e degli Enti competenti è arrivata in maniera tardiva e, successivamente, la risposta negativa da parte del Ministro Orlando alla possibilità di poter bruciare il legname, definita tossica nel caso in cui si arde la legna bagnata dal salmastro, stanno rendendo i nostri arenili inguardabili agli occhi dei passanti, con commenti poco gradevoli da parte di questi ultimi.
La speranza di tutti noi è che la situazione si risolva in tempi brevi, anche se già passati più di 15 giorni dall'invio da parte di Melgrati della lettera agli Enti competenti sulla soluzione del problema, e senza costi aggiuntivi da parte dei Stabilimenti Balneari e dei Comuni interessati.

Nessun commento:
Posta un commento